19/01/2012
Campioni d’Inverno !!!
Il termine sarà un ‘po calcistico, ma la realtà sta tutta lì, nel primo posto in solitaria della nostra squadra Melsped Serie D che ha chiuso il girone di andata trionfando sabato 19 Gennaio per 3 a 1 contro la compagine di Peschiera Ponti sul Mincio.
L’incontro è stato avvincente; nessuna delle due squadre era disposta a cedere il passo ben consce che entrambe sedevano a pari merito in testa alla classifica.
Anche se i primi due set sono stati nettamente a favore delle nostre bianco-blu per 25-19 e 25-22 si era capito che non sarebbe stata vita facile fino alla fine. E così infatti è stato con recupero veemente delle ospiti che si aggiudicano il terzo set partendo fortissimo e terminando 25 a 22 a loro favore. Il bel recupero nel finale delle nostre ragazze aveva fatto pensare di cogliere il risultato pieno. Così non è stato ed a quel punto tutti si sono preparati ad una vera battaglia per come si è svolto l’ultimo set. Basta guardare al punteggio finale, 30 a 28 per capire cosa sia successo. La lotta è stata punto su punto e quasi mai si è vista una squadra sopravanzare l’altra per più di un punto. Solo il finale con una palla sulla linea di fondo aveva già fatto alzare in piedi il ns. pubblico per un 25 a 23 straguadagnato. Ma l’arbitro non è stato d’accordo fischiando fuori. Evidentemente la serata doveva prevedere gli straordinari a cui le nostre ragazze avrebbero volentieri rinunciato ma… di mollare neanche l’idea! Finale al cardiopalma con vantaggi per l’una e per l’altra squadra ma alla fine sono le nostre a chiudere e festeggiare la vetta solitaria con tanto di giro di campo a ringraziare il Comunale strapieno di tifosi. Tifosi e Società che già sognano la stessa posizione ad Aprile… ma non corriamo troppo e gustiamoci questo bel momento di sport.
Forza Melsped!
Fonte Articolo: http://www.medoacusvolley.it/Cronache.aspx?SquadraId=1894&CronacaId=4172
Segui Melsped Meoacus sul sito ufficiale della Società