logo3

IL PARTNER IDEALE PER I

VOSTRI TRASPORTI DAL 1975

YOUR BEST PARTNER IN SHIPMENTS SINCE 1975

 

tel.: +39 049.87.91.919

facebook google plus Twitter

Servizi

 

L’intera gamma dei nostri servizi è sempre al passo con le ultime tecnologie, in modo da fornire una riposta immediata per ogni esigenza dei nostri clienti.

Melsped fornisce consulenze professionali mirate ad ottimizzare il reparto spedizioni nella vostra azienda.

Il pacchetto di servizi comprende ogni singolo aspetto delle spedizioni IMPORT&EXPORT comunitarie e intracomunitarie.

La richiesta del mercato ha portato Melsped a specializzarsi nelle tratte comunicanti con il nord e l’est Europa, consolidate nel tempo con l’acquisizione di partners e corrispondenti dislocati in tutti paesi europei.

Le nostre linee dirette toccano ogni maggior svincolo in Germania, Francia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Spagna, Austria, Svizzera e gran parte dei paesi dell’est Europa.

Ogni aspetto di una spedizione viene calcolato in base al bisogno del cliente fornendo la possibilità di spedizioni Espresse e Groupage1. Inoltre, Melsped dispone di ampi spazi e mezzi, coprendo ogni esigenza di logistica e magazzinaggio del cliente.

Melsped è impegnata in rapporti commerciali via mare e via aerea in ogni angolo del mondo industrializzato.

Melsped garantisce il servizio di dogana in ogni maggior snodo commerciale. Inbarchi e sbarchi, operazioni doganali nei porti e negli aeroporti italiani sono all'ordine del giorno.

Il team di Melsped è altamente qualificato e pronto a prendersi cura di tutte le esigenze del cliente che comincia il suo rapporto con l’estero, fornendo la sua esperienza anche con la presentazione dei Moduli Intrastat2.

 

1. Groupage: Il termine "groupage" nel commercio internazionale indica un particolare tipo di spedizione che consiste nel riunire e raggruppare piccole partite provenienti da mittenti diversi di un determinato Paese ed indirizzate a destinatari diversi in un altro Paese per costruire un lotto da introdurre successivamente, con un'operazione che viene denominata consolidamento, in una unità di carico.

2. Modulo Intrastat: Il modulo Intrastat è l'elenco riepilogativo degli acquisti e delle cessioni intracomunitarie