logo3

IL PARTNER IDEALE PER I

VOSTRI TRASPORTI DAL 1975

YOUR BEST PARTNER IN SHIPMENTS SINCE 1975

 

tel.: +39 049.87.91.919

facebook google plus Twitter

Melsped Medoacus Conquista la Serie C

melsped medoacus 201320/04/2012

La Melsped Medoacus, formazione che ha disputato il campionato regionale di pallavolo femminile di serie D, è stata meritatamente promossa in Serie C
E' stato un campionato molto combattuto ma soprattutto molto equilibrato. Iinfatti per l'intera durata dello stesso ci sono sempre state quattro squadre, che si contendevano le posizioni di vertice, racchiuse in tre-quattro punti.
Le ragazze della Melsped hanno saputo tenere testa alle arcigne formazioni concorrenti e si sono mantenute per tutto il campionato tra le posizioni che contano. Questo è avvenuto in particolare per la grande prova di carattere dimostrata in più frangenti da uno straordinario gruppo dove ogni singola atleta era sempre pronta ad aiutare e a supportare le proprie compagne.
Durante la stagione non sono mancate partite dove il risultato è stato ribaltato a favore della Melsped proprio per la forza di volontà del gruppo, anche quando le avversarie avevano qualità tecniche superiori. Questo si è verificato soprattutto in casa dove, spinte dai propri supporters, le ragazze sono rimaste imbattute per l'intero campionato. Dimostrazione che i risultati si possono ottenere anche senza i grandi nomi, basta avere uno spogliatoio unito, consapevolezza dei propri mezzi e una forte carica agonistica da buttare sul campo partita dopo partita. L'importanza del risultato ottenuto è amplificata se si considera,come già detto in precedenza,che la squadra è composta da atlete giovani e che non hanno una grande esperienza nella categoria ma che hanno saputo fare un'intero campionato nelle posizioni di vertice.
Il merito di questa promozione va indubbiamente alla squadra con David Favretto (1°allenatore), Gianluca Lucchi (2°allenatore), Mariagrazia Gallesso (dirigente squadra), Ilaria Andreazzo (schiacciatrice), Monica Casotto (centrale), Alice Dante (opposto), Giorgia De Bortoli (palleggiatrice), Eleonora De logu (libero), Giulia Menegazzo (opposto), Francesca Micaglio (centrale), Anna Mozzato (schiacciatrice), Soukaina Ras (palleggiatrice), Silvia Schiavo (centrale), Elena Turato (libero), Marika Tortomasi (schiacciatrice), Irene Zanella (schiacciatrice). Come è noto però, il raggiungimento di certi obbiettivi si ottiene anche grazie a tutte quelle persone che non scendono in campo ma che svolgono un prezioso lavoro dietro le quinte. A questo proposito un ringraziamento è dovuto ad Antonio Fincato (Presidente), a tutti gli sponsor (che con il loro contributo permettono ogni anno a questa Società di far partecipare ai vari campionati i 190 suoi tesserati) in particolarmodo alla Melsped che ormai da diversi anni contribuisce in maniera importante affinchè questo avvenga, a tutte le persone che si sono prodigate per l'organizzazione e lo svolgimento delle gare e degli allenamenti, a tutti i supporters della Melsped Medoacus che con il loro tifo hanno caricato le ragazze durante le partite e in particolarmodo ad Enrico Turetta che con i suoi soli nove anni è il più giovane tifoso della Melsped ma che con il suo tamburo è riuscito ad accompagnare la tifoseria per tutta la durata del campionato.



Fonte articolo: http://www.medoacusvolley.it/

Segui Melsped Meoacus sul sito ufficiale della Società

Melsped Medoacus vs New Volley Vicenza Est : 3 - 2

 

melsped medoacus 201323/03/2012

Spettacolo al Comunale di Saccolongo, dove  in 5 set molto combattuti la Melsped Medoacus ha avuto la meglio per 3 - 2 sulle rivali del New Volley Vicenza Est
L’incontro è stato caratterizzato da una supremazia tecnico-atletica netta del nostro team che ha pagato qualche passaggio a vuoto solo nella parte centrale della gara.
Il primo set è stato impressionante per capacità di difendere, velocità e precisione sotto rete.  Nel secondo set, sfuggito per un soffio  e nel terzo in particolar modo si è verificato un po' di calo di intensità  (la stagione è lunga!). L’avversario, di tutto rispetto, in classifica poco dietro di noi ne ha approfittato per portarsi 2 a 1.
Niente paura, la nostra squadra quest’anno ci ha abituato a reazioni veementi nei momenti più difficili. E così  il quarto set ed il tie-break sono stati sempre sotto controllo e portati a casa con buon margine.
Alla fine grande esultanza di tutto il team  per la prestazione e per la ritrovata testa della classifica seppur in coabitazione con altre due squadre. Mancano tre gare e che dire… incrociamo le dita !
La Società ringrazia tutti i tifosi pervenuti tra le cui fila erano presenti numerose atlete dei nostri team giovanili !

Forza Melsped!

 


Fonte Articolo: http://www.medoacusvolley.it/Cronache.aspx?SquadraId=1894&CronacaId=4467

 

Segui Melsped Meoacus sul sito ufficiale della Società

 

Melsped Medoacus - Italkali CPM : 3 - 1

 

melsped medoacus 201311/11/2012

Un’altra prova maiuscola delle ragazze della Melsped Medoacus ieri sera a Saccolongo contro la compagine veronese dell’Italkali CPM  valevole per la terza di Campionato Serie D girone B.

Quattro set tiratissimi dove, a dispetto della lettura dei parziali, l’equilibrio della partita è stato spesso in bilico tra le due formazioni.
Il 3 a 1 finale con i punteggi di 25-16, 25-19, 22-25 e 25-21 racconta che solo il primo set ha dato  l’illusione di aver davanti un avversario facile, forse entrato al comunale non ancora con la testa nel match.

 
Spettacolo sportivo assicurato nei successivi 3 round, dove la lotta è punto su punto e che solo nella parte finale vede spezzato l’equilibrio a favore delle nostre ragazze nel secondo e nel quarto set e delle veronesi nel terzo. Nel secondo set controlliamo sempre e vinciamo,  ma Italkali è in spinta.
 
E’ infatti proprio nel terzo set che le avversarie si esprimo molto bene soprattutto in attacco con veloci esecuzioni  sottorete di palleggiatori e bande.
Terzo set perso, nel quale però Melsped ha  “seminato”  bene facendo faticare molto l’avversario che nel quarto ed ultimo set lentamente ma inesorabilmente perde efficacia sottorete lasciando terreno in ricezione sotto i colpi di un ottimo servizio, mai controllato del tutto dalle veronesi.

Ed è così che dopo 3 partite la vetta della classifica è praticamente raggiunta:  secondo posto nostro e primo lasciato (per ora) solo per differenza set.
Ma siamo sicuri che è un appuntamento solo rimandato per le nostre guerriere bianco-blu…

Forza Melsped!

 


Fonte Articolo: http://www.medoacusvolley.it/Cronache.aspx?SquadraId=1894&CronacaId=2840

 

Segui Melsped Meoacus sul sito ufficiale della Società

 

Melsped Medoacus vs Pallavolo Peschiera Ponti : 3 - 1

 

melsped medoacus 201319/01/2012

Campioni d’Inverno !!!
Il termine sarà un ‘po calcistico, ma la realtà sta tutta lì, nel primo posto in solitaria della nostra squadra Melsped Serie D che ha chiuso il girone di andata trionfando sabato 19 Gennaio per 3 a 1 contro la compagine di Peschiera Ponti sul Mincio.
L’incontro è stato avvincente; nessuna delle due squadre era disposta a cedere il passo ben consce che  entrambe sedevano a pari merito in testa alla classifica.
Anche se i primi due set sono stati nettamente a favore delle nostre bianco-blu per 25-19 e 25-22 si era capito che non sarebbe stata vita facile  fino alla fine. E così infatti è stato con recupero veemente delle ospiti che si aggiudicano il terzo set partendo fortissimo e terminando  25 a 22 a loro favore. Il bel recupero nel finale delle nostre ragazze aveva fatto pensare di cogliere il risultato pieno. Così non è stato ed a quel punto tutti si sono preparati ad una vera battaglia per come si è svolto l’ultimo set.  Basta guardare al punteggio finale, 30 a 28 per capire cosa sia successo. La lotta è stata punto su punto e quasi mai si è vista una squadra sopravanzare l’altra per più di un punto. Solo il finale con una palla sulla linea di fondo aveva già fatto alzare in piedi il ns. pubblico per un 25 a 23 straguadagnato. Ma l’arbitro non è stato d’accordo fischiando fuori. Evidentemente la serata doveva prevedere gli straordinari a cui le nostre ragazze avrebbero volentieri rinunciato ma… di mollare neanche l’idea! Finale al cardiopalma con vantaggi per l’una e per l’altra squadra ma alla fine sono le nostre a chiudere e festeggiare la vetta solitaria con tanto di giro di campo a ringraziare il Comunale strapieno di tifosi.  Tifosi e Società che già sognano la stessa posizione ad Aprile… ma non corriamo troppo e gustiamoci questo bel momento di sport.

Forza Melsped!

 


Fonte Articolo: http://www.medoacusvolley.it/Cronache.aspx?SquadraId=1894&CronacaId=4172

 

Segui Melsped Meoacus sul sito ufficiale della Società

 

Melsped Medoacus - Tre Garofani Padova : 3 - 1

 

melsped medoacus 201301/11/2012

Grande partita ieri pomeriggio 1° novembre al Comunale di Saccolongo per i sedicesimi di Coppa Veneto, vinta dalla nostra squadra Melsped Medoacus, per 3 a 1 sul Tregarofani Padova.
Ecco i punteggi dei 4 set: 20-25; 25-18; 25-20; 25-20.
 
Le ragazze, sotto la guida di David Favretto, hanno dovuto pazientare un set prima di mettere a punto i loro veloci meccanismi di gioco, dopodiché è sufficiente leggere i parziali dei set per capire che il match è passato nelle mani delle bianco blu senza possibilità di replica, pur avendo di fronte una compagine, il TreGarofani, tutt’altro che disposta a fare sconti.
 
Un Grazie alle Ragazze ed al di Team Allenatori e Dirigenti ed anche al nostro pubblico che ha calorosamente accompagnato e sostenuto la squadra durante il match.

Forza Melsped!

 


Fonte Articolo: http://www.medoacusvolley.it/Cronache.aspx?SquadraId=1894&CronacaId=2775

 

Segui Melsped Meoacus sul sito ufficiale della Società